Home >> News >> Ultimo derby di Totti

Ultimo derby di Totti

derbyDomenica 3 aprile, allo stadio Olimpico si disputerà il derby per il Campionato di serie A tra Lazio e Roma.

Un pensiero speciale va al Capitano romanista Francesco Totti, che domenica potrebbe disputare il suo ultimo derby contro la Lazio.

In ben 23 anni di carriera dall’esordio, tra l’altro festeggiati ieri, il fuoriclasse della Roma ha disputato ben 41 derby, di cui ne ha vinti 14, ma persi 15 e pareggiati 12. In questo momento ciò che preme maggiormente al capitano è la necessità di non chiudere la sua carriera in svantaggio contro la Lazio, bisogna assolutamente vincere il 15 derby. Ecco perché Totti cerca di conviceere Spalletti a dargli un’ultima opportunità contro i laziali, facendogli giocare il suo 42esimo derby in maglia giallo rossa.

Totti e i tifosi laziali

Lunga la storia dei gol tra Totti e la Lazio: il primo match giocato fu perso dalla Roma per 1 – 0 con rete di Signori e da allora Totti ha segnato contro la Lazio un totale di 11 reti.

Un giocatore che in fondo continua a sperare che questo non sia l’ultimo derby e che comunque con ventitré anni di carriera alle spalle ha vissuto la storia del calcio, ottenendo l’ammirazione non solo dei tifosi romanisti, ma di tutte le squadre di calcio, compresi i laziali, che lo hanno sempre fischiato come avversario in campo, ma comunque sempre rispettato come uomo, soprattutto da quando ha partecipato al funerale di Gabriele Sandri, il supporter laziale che, nel 2007 venne ucciso per errore da un poliziotto mentre sostava nella sua auto, vicino ad una rissa tra tifosi laziali e juventini.

 

About zaghor

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*