Home >> News >> Torna il tifo in casa Roma

Torna il tifo in casa Roma

olimpicoE’ ormai da un anno e mezzo che va avanti la protesta dei tifosi romanisti contro le barriere messe in curva per ragioni di sicurezza pubblica. Gli ultras romanisti hanno boicottato lo stadio in segno di protesta facendoci vedere delle curve deserte.

Ieri si è tenuto un sopralluogo allo Stadio Olimpico effettuato dalla questura, dalle forze dell’ordine e al fine di decidere definitivamente sulla rimozione delle tanto odiate vetrate.

Nelle prossime ore ci sarà la decisione definitiva in merito, la quale sembra essere a favore dei tifosi: le barriere saranno eliminate sia in curva sud che in curva nord e l’unico segno di separazione sarà la presenza di cinquanta steward lungo la scalinata principale, con la promessa che il numero degli addetti alla sicurezza sarà sempre minore se nelle prossime partite non si verificheranno episodi spiacevoli.

Pieno di tifosi in curva

Con questo clima di vittoria ecco che potremmo vedere nel prossimo derby tra Lazio e Roma uno stadio gremito di tifosi, pensando di potere arrivare a vedere ben 50000 tifosi.

I romanisti finora hanno già acquistato ben 10.000 biglietti con il tutto esaurito in curva ed una buona affluenza in Tribuna Tevere, mentre per i bianco celesti i cui tifosi erano già tornati allo stadio nonostante la presenza delle barriere sono stati già acquistati circa 5 mila biglietti anche se la società spera di raggiungere quota 20.000 nelle prossime ore.

 

About zaghor

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*