Home >> News >> Standing Ovation spagnola per Totti

Standing Ovation spagnola per Totti

totti biancoIeri sera, durante la partita Real Madrid – Roma terminata con la vittoria degli Spagnoli, al 78″ del match, accade qualcosa di emozionante e sportivo. L’ingresso in campo del Capitano Francesco Totti, vede tutto il Bernabéu in piedi ad omaggiare il grande Campione, oltre alle strette di mano degli stessi giocatori che si trovavano vicino della squadra avversaria, e applausi insieme ai tifosi di quelli più lontani in campo.

Il riconoscimento del mondo del calcio, per un campione che va oltre i colori delle tifoserie, passando alla storia come un giocatore che non è visto come un avversario, ma come una leggenda che passerà alla storia.

Questa mattina i giornali spagnoli dedicano la prima pagina all’omaggio per Totti dell’ intero stadio e di tutti i giocatori dedicando alla vicenda pagine intere,mostrando anche la foto di una stretta di mano tra Totti e Casemiro. Ecco come i giornalisti spagnoli, sempre molto severi nei loro giudizi, riconoscono in Totti una vera Leggenda.

Il Real per Totti

Omaggi anche dai giocatori del Real nelle loro interviste post partita per il capitano giallorosso, come Sergio Ramos, che mostra la maglia con il numero 10 di Francesco Totti e dedica a lui queste parole di riconoscimento: “E’un orgoglio averla. Totti l’ho sempre ammirato, da piccolino ero fissato con i suoi capelli lunghi. L’ho sempre ammirato per il crack di giocatore che è. L’ovazione? Meritata. Dopo tutti questi anni di calcio. E’ un esempio per tutti, per il calcio”.

Lo stesso Totti, nell’intervista post-partita ha dichiarato di essere davvero commosso con queste parole: “é stato emozionante, vuol dire che ho fatto qualcosa di buono”.

About zaghor

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*