Home >> Serie A >> Rudi Garcia fa il punto della situazione: dobbiamo ritrovare la continuità

Rudi Garcia fa il punto della situazione: dobbiamo ritrovare la continuità

verdeLa Roma continua il suo percorso altalenante in Campionato: la vittoria, a questo punto, non è lontana, ma sembra sempre sfuggire di mano. Rudi Garcia, dopo l’ennesimo pareggio, ha fatto il punto della situazione: influenze, defezioni, giocatori mancanti e poco gioco hanno portato i giallorossi in questa situazione. L’obiettivo del tecnico, però, è quello di ritrovare la continuità: ci riuscirà?

Nel primo tempo non abbiamo giocato –  ha spiegato Garcia – Eravamo piantati e non facevamo movimento…Per fortuna abbiamo cambiato nel secondo tempo, modificando il sistema di gioco, correndo di più e adottando un fraseggio più intenso…Dobbiamo fare meglio, però, altrimenti così si perdono i punti. I ragazzi devono capire che ogni momento della partita è importante, non dobbiamo iniziare a giocare solo dopo aver preso il gol. In questo momento manchiamo di continuità e dobbiamo ritrovarla…”.

Un ultimo pensiero va all’entrata di Verde in campo: “Mi sembra sbagliato definirlo un azzardo. Daniele ha le stesse qualità di Iturbe, è veloce e mancino, sa saltare l’uomo. Era all’esordio e dobbiamo stare tranquilli: con più esperienza e minuti sulle gambe ci potrà aiutare. Non avevo altre scelte, con l’assenza di Gervinho e con il Capitano influenzato. Con questo sistema di gioco, poi, era difficile mettere Borriello come punta. Con Verde, quindi, abbiamo mantenuto le stesse possibilità offensive che avevamo con Manuel”.

About zaghor

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*