Home >> Campionato >> Roma – Napoli: vittoria a tutti i costi

Roma – Napoli: vittoria a tutti i costi

roma napoliOggi, 25 aprile, all’Olimpico la Roma incontrerà il Napoli, secondo in classifica, per una disputa che determinerà le sorti delle due squadre sulla partecipazione alla Champions League.

Il Napoli con 5 punti in più della Roma è posizionata al secondo posto ed una vittoria oggi porterebbe la Roma a meno 2 potendo ricominciare a sperare di diventare seconda accedendo insieme alla Juve di diritto alla Champions. In caso di sconfitta e di un terzo posto in classifica a fine campionato, significherebbe per la Roma dovere affrontare i preliminari per l’accesso alla Champions, incidendo in modo negativo sulla preparazione per la prossima stagione di campionato dei giocatori che non potranno dedicarsi in modo spensierato alle fasi preparative che precedono le stagioni calcistiche, dovendosi impegnare anche a garantirsi la partecipazione in Champions che a questo punto sarebbe in bilico.

Le preoccupazioni del Mister

Inoltre una sconfitta oggi significherebbe anche dare una speranza in più all’ Inter di raggiungere il terzo posto, che in questo momento posizionata quarta in classifica, si distanzia dalla Roma per soli 4 punti.

Spalletti è preoccupato per il match che si giocherà oggi all’Olimpico in quanto ha dichiarato di trovarsi di fronte ad una squadra con meccanismi un po’ arrugginiti che faticano a non prendere gol, come si è visto dalle partite precedenti. Da notare comunque che anche il Napoli, non sta vivendo delle giornate favorevoli tanto che nelle ultime 5 gare ha totalizzato solo 5 punti.

About zaghor

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*