Home >> Campionato >> Roma – Inter: curiosità pre-partita

Roma – Inter: curiosità pre-partita

luciano spallettiDa non perdere questa sera la disputa Roma -Inter che si giocherà all’ Olimpico. Sarà una dura battaglia per la vittoria, per entrambe le squadre.

Da una parte la Roma che cerca di collezionare nove vittorie consecutive, permettendo così a Spalletti, di raggiungere il risultato ottenuto da Garcia nel 1994, che vinse il suo nono match consecutivo contro il Milan e risultando essere la più lunga serie di vittorie collezionate nella storia della Roma senza perdite intermedie.

Da ricordare che la Roma non perde in casa contro l’Inter da ben otto anni e precisamente dal lontano ottobre 2008.

D’altra parte l’ Inter che ha vinto i due precedenti incontri in Campionato con la Roma, questa sera realizzerebbe la terza vittoria consecutiva contro i giallo rossi.

Partita spartiacque

Quella di stasera può essere considerata una partita spartiacque, come afferma anche l’opinionista di Sky, Giuseppe Bergomi, nell’ intervista rilasciata a RomaTV, in quanto una vittoria della Roma le permetterebbe di aggredire il secondo posto, un pareggio farebbe restare l’Inter indietro in classifica, mentre una vittoria dei nerazzuri farebbe cambiare lo scenario della classifica. Sempre lo stesso Bergomi afferma che vedremo in campo due squadre che stanno vivendo un momento positivo, in quanto la Roma, grazie al lavoro di Spalletti è in splendida forma, invece l’Inter vive un momento positivo con una carica in più, dopo l’uscita dalla Coppa Italia ai rigori.

About zaghor

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*