Home >> Campionato >> Roma a Genova per la prima partita del nuovo anno

Roma a Genova per la prima partita del nuovo anno

spallettiEd è in trasferta, presso lo stadio Marassi a Genova che la Roma giocherà la prima partita del 2017 dopo la sosta per le feste natalizie.

Partendo dal presupposto, come ammesso anche dal tecnico Spalletti, che la squadra è molto più vulnerabile fuori casa, obiettivo assoluto in questo primo match del nuovo anno contro il Genoa, è quello di curare il mal di trasferta e vincere per assicurarsi tre punti importanti che farebbero chiudere il girone di andata con 41 punti, potendo tornare a ricominciare a pensare alla probabilità di agguantare la Juventus vincendo lo scudetto.

La Roma, tra l’altro è una squadra che non riesce a collezionare vittorie fuori casa, anzi l’ultima risale al 26 ottbre con il Sassuolo e questa è una nota stonata in una squadra che corre dietro alla capolista.

Allenamento e formazione

Questa mattina si è tenuto a Trigoria, il penultimo giorno di allenamento pre- partita iniziato con una sessione video seguita da esercizi e allenamento specifico soprattutto sulle punizioni laterali. Ci sono in questa settimana degli infortunati: Totti ha condotto un allenamento individuale per via di un’infiammazione al tendine di Achille, individuale anche l’allenamento svolto da Vermaelen per un edema al muscolo soleo, mentre è rientrato in gruppo Manolas.

Se Manolas non dovesse essere pronto a rientrare domenica in campo, vedremo una difesa formata da Peres, Fazio, Ruediger e Palmieri, al centrocampo De Rossi, Strootman e Nainggolan. mentre schierati avanti Dzeko, Perotti ed El Shaarawy. E’ invece partito per la Coppa d’Africa, Mohamed Salah.

About zaghor

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*