Home >> News >> Roma avanti alla Juventus per differenza reti

Roma avanti alla Juventus per differenza reti

spallettiE’ stata davvero importante la vittoria al Dall’Ara della Roma, che ha terminato la partita con un bellissimo 3-0.

Vittoria importante perchè segna il sorpasso della Roma sulla Juventus, per quanto riguarda la differenza reti: più 43 per la Roma con 69 gol segnati e 26 gol subiti, contro il più 42 della Juventus con 42 gol segnati e 20 subiti.

E’ davvero importante questo risultato per appagare il perfezionismo dell’allenatore Spalletti, sempre attento anche ai minimi particolari, ma anche perchè potrebbe essere il punto a favore della Roma per la vittoria del campionato.

Nel caso di parità di punti al termine del campionato è ormai da anni che non si gioca lo spareggio tra le squadre capèoliste, ma la vittoria viene assegnata tenendo conto dei seguenti criteri: punti segnati e differenza reti negli scontri diretti, maggior numero di reti segnate in generale e differenza reti in generale oltre al sorteggio.

In pratica la Roma dovrebbe continuare a mantenere la una differenza reti maggiore rispetto alla Juventus nei prossimi incontri, e vincere lo scontro diretto, il 14 maggio all’Olimpico, nella terzultima giornata di campionato con due gol di scarto rispetto alla Juventus, dal momento che nella partita di andata i bianconeri hanno avuto la meglio con la rete segnata da Higuain, vincendo 1-0.

Da ora in poi per mantenere la speranza di raggiungere la Juventus in campionato ogni punto conquistato è importante, mentre bisogna cercare di vincere ed incassare meno reti possibili.

About zaghor

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*