Home >> Calciomercato >> Pjanic: probabile partenza da Roma

Pjanic: probabile partenza da Roma

pjanicMiralem Pjanic, centrocampista romanista dal 2011, è un giocatore che ha sempre affermato di trovarsi bene a Roma, nonostante le diverse pressioni da parte di altri club, che volevano inserirlo nella loro rosa di giocatori.

Sono state avanzate richieste nei suoi confronti dal Chelsea, dal Real Madrid, Bayern Monaco e Paris Saint-Germain. oltre a Louis Enrique nel Barcellona che tra l’altro ha anche allenato il giocatore in casa Roma.

Il giocatore ha affermato di essere abituato alle pressioni del mercato calcistico e di trovarsi bene nel team giallo rosso, ma ritornato dalla partita giocata in nazionale ha spaventato la società romanista con queste sue testuali parole: “Se c’è un club davvero interessato, un accordo si può trovare velocemente”.

Vendere un pezzo da Novanta

In effetti, se la società avesse la necessità di vendere qualcuno dei suoi giocatori più gettonati, per risanare il bilancio entro il 30 giugno di quest’anno, coloro che sono in una fascia di rischio cessione, sono proprio Miralem Pjanic, Kostas manolas e Radja Nainggolan.

Per quanto riguarda Pjanic, in particolare ha una valutazione sul mercato per 30 milioni di euro, anche se nel 2011 fu pagato 11 milioni di euro e la cifra tra l’altro è già ammortizzata, inoltre ha avuto un aumento di compenso fino ad arrivare a 3 milioni di euro, con il rinnovo contrattuale del 2014; contratto che scade nel 2018.

 

About zaghor

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*