Home >> Campionato >> La Roma ritorna alla grande

La Roma ritorna alla grande

szczesnyIeri il ritorno dopo lo stop delle feste natalizie, per la prima partita di campionato del 2017. Partita giocata fuori casa al Marassi contro il Genoa. Molte le paure di allenatore e giocatore nel giocare una partita molto importante e ostica da diversi punti di vista.

Il primo punto da sottolineare è che alla Roma mancava portare a casa una vittoria in trasferta dal lontano 26 ottobre contro il Sassuolo, inoltre contro il Genoa sono cadute molte squadre importanti in campionato, sono state sconfitte sia la Huventus che il Milan e la Fiorentina, mentre il Napoli è riuscito solo a pareggiare.

Da oggi la Roma può ricominciare a sperare di agguantare e fermare la corsa della Juventus avendo conquistato tre punti importantissimi che accorciano il divario con la capolista, ma che danno nuovo vigore ad una squadra che sembra aver raggiunto un punto di grande forza.

Le lodi di Spalletti

Davvero contento Spalletti che si complimenta con i suoi giocatori con queste parole: “Una squadra cazzutissima, Al di là della vittoria meritatissima, vorrei esaltare quello che hanno fatto i ragazzi. Li ho spesso criticati su alcuni aspetti come il carattere ma questa partita l’hanno vinta grazie a queste caratteristiche”

Non manca una menzione di elogio anche per Szczesny, che con le sue qualità di grande portiere ha evitato in un paio di occasioni il pareggio del Genoa, oltre alla lode per Ruediger e Strootman che hannop fatto una bellissima partita mostrando di essere tornati in gran forma.

Una squadra presente tutta dalla difesa eccezionale, un centrocampo bravissimo a rubare palloni e ripartire, peccato solo per Dzeko sfortunato nei tiri in porta ma che comunque ha giocato una partita lodevole.

About zaghor

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*