Home >> News >> Giù le barriere in curva: siamo alla svolta finale

Giù le barriere in curva: siamo alla svolta finale

curva sud romaDomani sarà un’importantissima giornata per i tifosi giallo rossi, non soltanto per l’incontro della squadra contro la Fiorentina, ma anche e soprattutto per le decisioni che verranno prese in merito all’abbattimento delle barriere in curva.

E’ da due anni che i tifosi disertano lo stadio come protesta, in attesa di una soluzione al problema, me la misura assunta per motivi di ordine pubblico è stata fino ad ora irremovibilmente mantenuta nonostante le proteste delle tifoserie della capitale.

Domani potrebbe esserci invece un’importante svolta in Viminale con l’incontro di Lotito per la Lazio, Baldissoni per la Roma, il ministro dello Sport Lotti, il ministro degli interni MInniti e il prefetto Paola Basilone. Le contrattazioni tra autorità e sportivi verteranno sulla decisione dei abbattere definitivamente le barriere presenti in curva da ormai molto tempo, facendo ritornare i tifosi allo stadio come un tempo. La decisione potrebbe essere affermativa in merito per la gioia dei tifosi, dei giocatori, del ct Spalletti. Le barriere potrebbero essere rimosse addirittura entro fine febbraio.

Derby serale

Altro punto di discussione sarà l’orario delle partite tra Roma e Lazio che saranno giocate in Coppa Italia  e si pensa e spera che possa essere preferito l’orario serale, tornando così a vedere i derby in notturna come non avviene ormai da tempo. Inoltre, la Rai che trasmetterà in diretta gli incontri per motivi di audience, ritiene improrogabile lo spostamento dell’orario serale degli incontri.

About zaghor

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*