Home >> Campionato >> Derby: Spalletti in guardia

Derby: Spalletti in guardia

spalletti lucianoDomani all’Olimpico si giocherà il derby Lazio- Roma, la partita più attesa da entrambe le tifoserie, ma anche da entrambe le squadre. Ecco le diverse indiscrezioni che circolano nelle ultime ore pre-partita.

In primis, le indecisioni di Spalletti in merito alla formazione di attacco da schierare in campo. Dzeko potrebbe essere presente date le sue performances, in nazionale, ma potrebbe anche essere preferito l’attacco Salah, Perotti, El Shaarawy, lasciando Dzeko fuori. Bisogna tenere conto comunque, che proprio Dzeko ha segnato il rigore nella partita di andata contro la Lazio, ma la motivazione di Perotti a giocare e vincere la partita potranno lasciare Dzeko in panchina. Ecco le parole di Perotti in merito: “Non possiamo fermarci, il terzo posto va blindato. Il derby è una partita particolare, ma l’affronteremo con lo spirito di sempre.”

Partita pericolosa

Altro aspetto da considerare è il risultato statistico in merito ad El Shaarawy, il giocatore non ha mai vinto un derby nella sua carriera. Sarà questa la volta buona? Spalletti spera di si e lo inserisce titolare nella formazione di domenica.

Il derby è sempre una partita pericolosa nonostante sia favorita la Roma, ecco perchè l’allenatore richiede ai suoi giocatori massima concenrazione in campo affermando: “Ci danno tutti favoriti, ma il derby va giocato non dimenticatelo”.

 

 

 

About zaghor

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*