Home >> News >> Derby: quale attacco sceglierà Spalletti?

Derby: quale attacco sceglierà Spalletti?

dzeko maglia nazionaleDomenica prossima assisteremo al derby di ritorno del campionato tra Lazio e Roma.

Una domanda sorge spontanea: Spalletti punterà su Dzeko in attacco o si affiderà alla tripletta Perotti, El Sharawwy, Salhah, o meglio ancora li schiererà tutti e quattro in attacco come con il Real Madrid?

La presenza di Dzelo, comunque sicuramente sarà preferita da Spalletti, la cui scelta del giocatore in campo potrebbe essere motivata dal ricordo del fantastico rigore trasformato in gol, prima della doppietta di Gervinho, nel derby di andata l’ otto ottobre 2015., Spalletti, inoltre terrà sicuramente conto della carica emotiva di Dzeko in questo momento che nella partita giocata con la sua nazionale mercoledì ha segnato il suo 46° gol, diventanto il miglior attaccante della Ex- Iugoslavia, superando il record di Suker di 45 gol.

Dzeko nella prossima stagione

L’impiego di Dzeko nel derby sarà anche una indicazione per le probabili sorti di Dzeko per la prossima stagione, in quanto il giocatore ha dichiarato di volere rimanere a Roma, a patto che Spalletti lo faccia giocare titolare. In caso contrario già sono state avanzate diverse richieste nei suoi confronti da Inter, West Ham e Besiktas.

In questi giorni tornano a Trigoria, reduci dalle partite in nazionali diversi attaccanti romanisti, Dzeko, El Shaarawy che ha salvato l’onore italiano in Germania, Pjanic e per ultimo arriverà domani Salah dalla Nigeria, per la partita giocata con la nazionale egiziana.

 

About zaghor

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*