Home >> Campionato >> Derby: probabile formazione

Derby: probabile formazione

lazio roma derbyAlle ore 15,00 all’Olimpico derby tra la Lazio ottava in classifica e la Roma che combatte per il mantenimento del terzo posto.

Il derby di oggi pomeriggio all’Olimpico, vede nella formazione di Spalletti un’indecisione in zona attacco: sarà usato il modulo 4 -3- 3 con il tridente leggero formato da El Shaarawy, Perotti e Salah, con Dzeko in panchina oppure il modulo 4-2-3-1 con Dzeko avanzato ed in questo caso in panchina uno tra Keita ed El Shaarawy?

Da notare che sono molti gli esordienti al derby in questa partita: El Shaarawy è alla sua prima comparsa nella stracittadina ed inoltre non ha mai vinto un derby né a Genova, né a Milano; all’esordio anche Diego Perotti oltre a quattro altri giocatori che hanno giocato solo nel derby di andata.

Vantano maggiori presenze invece Florenzi che indosserà la fascia da capitano, Manolas, Keita, Nainggolan e il veterano Pjanic con otto presenze ed un gol segnato.

La formazione

La probabile formazione che potremmo vedere in campo oggi è la seguente: Szczesny in porta, in difesa Manolas e Rudiger, con Florenzi a destra e Digne a sinistra, al centrocampo Pjanic, con Keita oppure Nainggolan, nel caso in cui l’attacco sia formato da Salah, Perotti, El Sharawy e Dzeko avanzato; mentre se Dzeko rimane in panchina presentando l’attacco a tre potremmo vedere sia Keita che Nainggolan a centrocampo.

Ecco le tre alternative:

  • Szczesny, Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne, Pjanic, Keita, Salah, Perotti, El Shaarawy, Dzeko
  • Szczesny, Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne, Pjanic, Nainggolan, Salah, Perotti, El Shaarawy, Dzeko
  • Szczesny, Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne, Pjanic, Nainggolan, Keita, Salah, Perotti, El Shaarawy.

About zaghor

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*