Home >> News >> Derby in notturna? Un sogno che potrebbe diventare realtà

Derby in notturna? Un sogno che potrebbe diventare realtà

curva sudMercoledì 1 marzo 2017 si giocherà un incontro molto importante per i tifosi romanisti e per i giocatori giallo rossi: il derby tra Roma e Lazio per la partita di Coppa Italia. E’ da molto tempo che per ragioni di sicurezza non si gioca un derby in orario serale dal momento che negli ultimi 8 derby tra le due squadre della capitale sono stati disputati di sera, gli altri tutti alle ore 15.00. Ma ecco che in vista della partita di Coppa Italia, sembra che date le trattative tra Lega calcio e autorità che promettono abbastanza bene potremmo vedere il prossimo derby trasmesso in Rai, che tra l’altro sta avendo dei risultati di audience mai visti nella trasmissione delle partite della Coppa Italia, alle ore 20.45 se non proprio alle ore 21.00.

Sono anche a buon punto le trattative  che fanno pensare anche ad un imminente abbattimento delle barriere in curva sud per la gioia dei tifosi romanisti.

Lo stadio della Roma e le trattative

Ancora in bilico invece la situazione sulla costruzione dello stadio della Roma a Tor di Valle tanto che il Presidente della Regione Lazio ha così espresso il suo dissenso: “Sono colpito da quello che si può anche raccontare come uno sgarbo, non istituzionale ma al sistema: è stata chiesta la proroga di 30 giorni della Conferenza dei servizi e la mattina dopo è arrivato il parere negativo al progetto. Mi riesce difficile comprendere ciò che sta avvenendo. Ora la Conferenza acquisirà tutti i pareri, ma non sulla base delle intenzioni o degli auspici, bensì su quella base degli atti amministrativi”.

About zaghor

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*