Home >> News >> Curva sud vuota

Curva sud vuota

olimpico curvaPer la partita di domenica pomeriggio alle ore 15.00, tra Lazio e Roma lo stadio continua ancora ad essere semi deserto per la protesta dei tifosi romanisti contro la decisione di dividere la curva sud e la curva nord in settori per motivi di ordine pubblico.

I tifosi continuano a sentirsi abbandonati e molti abbonamenti per la stagione in corso sono stati annullati portando ad un calo generoso delle vendite dei biglietti dello stadio Olimpico.

In particolare per la partita di domenica, nonostante a disputarsi sarà un derby, che rappresenta la partita più importante in assoluto per i tifosi giallo rossi, sono solo 6 000 i biglietti venduti.

Chiusura di due settori

Questo ha portato alla decisione di chiudere metà curva sud e i Distinti lato Tevere a meno che non si verifichi una ormai improbabile impennata delle vendite negli ultimi giorni.

L’obiettivo della chiusura della curva è quello di riversare tutti i tifosi nei settori vicini alla curva Montemario in modo da non sparpagliare i pochi tifosi che domenica raggiungeranno lo stadio.

L’apertura dei cancelli è fissata per le ore 13,00 e di conseguenza alla restrizione dei settori aperti al pubblico sarà anche ridotto lo spazio chiuso al traffico intorno allo stadio.

Avremo paradossalmente una situazione di sovraffollamento, invece al Testaccio dove i tifosi della zona saranno impegnati a seguira la partita sui maxi schermi.

 

About zaghor

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*