Home >> Campionato >> Crotone-Roma: non sottovalutare una squadra ben messa

Crotone-Roma: non sottovalutare una squadra ben messa

crotoneOggi in Calabria si disputerà l’incontro di Campionato tra la Roma e il Crotone alle ore 12.30. Un incontro che per il tecnico Spalletti, deve necessariamente concludersi con una vittoria, soprattutto dopo la sconfitta contro la Sampdoria.

Se si vogliono contrastare le squadre forti del campionato, non ci si può più permettere una sconfitta che andrebbe a favorire Juventus e Napoli.

Sbagliatissimo pensare che l’incontro sarà una passeggiata, perchè i giallo rossi, nonostante la posizione in classifica della squadra crotonese, devono considerare il fatto che il gruppo dell’allenatore Davide Nicola, è stato capace di mettere in difficoltà sia la Juventus che che il Milan ed inoltre la squadra in casa è molto forte dal momento che dei suoi 13 punti in classifica, ben 11 sono stati portati a casa nello stadio crotonese. La Roma, dal suo canto, in trasferta riesce ad essere meno incisiva tanto da aver totalizzato solo 17 punti fuori casa determinati da 5 vittorie, 5 sconfitte e 2 pareggi come puntualizzato anche dal “Corriere della Sera”: insomma la trasferta è il punto debole della squadra capitolina, che oggi dovrà mantenere alta la concentrazione.

Totti assente

Da notare anche l’assenza di Francesco Totti per problemi di salute (sintomi influenzali per lui) che lo hanno costretto a rimanere a Roma. Inoltre, il calendario Roma nei prossimi giorni è ricco di incontri, tanto che Spalletti dovrebbe essere costretto ad un turnover dei giocatori in campo.

About zaghor

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*